venerdì 25 maggio 2012

LA MIA MIGLIORE AMICA

Tra tutte le mie amiche, c’è né una in particolare che non mi abbandona mai. Mi sta vicino nei momenti belli, in quelli brutti, è sempre pronta a starmi accanto… non mi lascia mai. La chiamano in vari modi: chi non lo vuole ammettere la chiama mancanza di tonicità o per essere più tecniche ne parla utilizzando il termine ritenzione idrica. Io la chiamo con il nome che mamma le ha dato:
Cellulite. E’ una presenza costante per noi donne: il nemico numero uno contro cui combattere. Chiariamo subito una cosa; la cellulite ce l’abbiamo quasi tutte. Possiamo essere super magre, o più in carne, con le gambe affusolate oppure paffutelle. È intrinseco in noi. Lei arriva quando meno te l’aspetti, e non se ne va più.
Io personalmente, dopo anni di lunghe battaglie sul campo, ora ho issato bandiera bianca. Le armi a mia disposizione e le tecniche di guerriglia l’hanno colpita ma mai affondata. Ogni tentativo è stato vano. L’ho attaccata cospargendola di fanghi d’ogni tipo, affogata negli abissi dei Sali del mar morto; le ho fatto provare freddo e caldo allo stesso tempo, l’ho combattuta dall’interno con bevande dal sapore equivoco. E se il mio ego ha goduto nel constatare qualche accenno di vittoria, per il resto lei resta li: scalfita ma pronta a tornare sul campo. E quando arriva la calda stagione e in tv non fanno che chiederti se sei pronta per la prova bikini l’unica risposta che mi viene è: sì, io e la mia migliore amica siamo pronte. Del resto l’unione fa la forza.






2 commenti:

  1. Bellissimoooooo le foto super...

    RispondiElimina
  2. hahahahah leggendo il titolo pensavo fosse un post romantico e invece ho scoperto che abbiamo un amica in comune, ma se l'unione fa la forza devo solo trovare il costume super figo azzurro della foto qui sopra e sono pronta x la mia prima ustione della stagione! Anonimo

    RispondiElimina