mercoledì 23 maggio 2012

QUELLA SUA MAGLIETTA FINA

Le mode passano, le tendenze cambiano ma gira che ti rigira alcuni capi restano intramontabili e non passano mai di moda.
Tra questi c’è lei: candida, fresca, casual, sportiva, elegante e sexy. Estremamente camaleontica fa amicizia con qualsiasi tonalità cromatica.
All’apparenza ogni  volta che la si guarda può sembrare un capo banale, eppure mi accorgo di averne una quantità immensa di ogni tessuto, lunghezza e genere: tinta unita o con le scritte la trovo assolutamente chic.
E tutte le volte che, come tutte le donne pronuncio la fatidica frase: “Non so cosa mettere”, apro il mio adorato armadio, che ogni volta insulto perché non trovo mai quello che mi serve, e la trovo lì davanti pronta per essere indossata.
Per un tocco glamour basta coccolarla con una collana o un bel paio di orecchini sberluccicanti e grandi come piacciono a me.
Fateci caso: ogni volta che andiamo in qualche negozio a fare shopping accade spessissimo questa insolita ma ormai nota procedura: camminiamo su e giù e finalmente troviamo la maglia che ci piace. Dopo aver deciso, a seguito di una lunga meditazione zen che la S è troppo stretta, la L è troppo larga e la M invece è giusta e comunque, quando la si lava un pochino si stringe, arriva l’agognato dilemma: “Di che colore la compro?”.  Qui m’immagino il classico fermo immagine di noi donnine di fronte agli scaffali con un’infinità di colori. E’ a questo punto che cominciamo a fare milioni di riflessioni al minuto che vanno dal “ma con che colori si abbina?” al “non ho niente di questo colore nell’armadio”. Pensiamo che quel colore sia troppo acceso e quell'altro sia troppo spento.  E alla fine, dopo infinite meditazioni, dove nel frangente hai scritto all’amica per chiedere consiglio e hai assillato la commessa su quale sia la tonalità da prendere arrivi alla decisione finale “ la prendo bianca così sta con tutto!”



2 commenti:

  1. verissimooo! mi venite in mente tu e marty in un certo negozio! :)))

    RispondiElimina
  2. Infatti accompagnare voi donne a prendere "una" maglietta richiede minimo un pomeriggio intero! :D \m/

    RispondiElimina