mercoledì 30 maggio 2012

TE LO CONSIGLIO


Se si viene a Milano non si può non andare a fare un salto in Corso di Porta Ticinese.
È uno dei quartieri di Milano che più amo: lontano dalle boutique più rinomate del centro, ti catapulti in una via ricca di negozi che offrono capi e accessori innovativi, ricercati e raffinati a prezzi abbordabili.
Uno dei miei preferiti? Kalós. Passate le Colonne di San Lorenzo, dove ci si può fermare per un break sorseggiando una bibita o per una chiacchierata tra amiche (la piazzetta in estate diventa luogo di ritrovo per i giovani e per tutti quei musicisti di strada che ti allietano la serata tra uno strimpello di chitarra e qualche improvvisata canzone) si raggiunge questo negozietto molto particolorare. Il nome già dice tutto: preso in prestito dalla lingua greca significa "bello" e non può che essere azzeccatissimo: all’interno tante piccole vetrinette con esposti tantissimi accessori: per chi come me, ricerca orecchini, bracciali e collane particolari e uniche (alcuni bijoux sono pezzi unici)
La scelta e i colori sono vastissimi e seguono le tendenze di stagione (se vi recate in questo periodo, avrete l’imbarazzo della scelta tra i colori fluo e pastello che tanto allietano la nostra estate).
Perché mi piace? Perché si trovano pezzi unici e fuori dal comune.
Perché la disponibilità della signora che vi accoglie vi fa sentire a casa e vi guida nell’ardua scelta.
Perché ce n’è per ogni fascia di prezzo e per ogni tipo di materiale.


Kalós
Corso di Porta Ticinese, 50 Milano





Nessun commento:

Posta un commento