venerdì 7 settembre 2012

QUELLA SUOCERA DI MAMAN

Elisabetta d'Austria... più nota alla plebe come la Principessa Sissi. Un altro film ad episodi che non si può non aver visto... l'esempio che: la povera può accaparrarsi benissimo il bel Principe fregandolo addirittura alla sorella che, nel film non si offende e continua ad amarla e onorarla.... seeee fammi il piacere...(Nella realtà si saranno prese per i capelli). Perchè questo film? Perchè la palma come peggior suocera se l'aggiudica la suocera della signora qui sotto!
Per chi non conoscesse la trama eccovi un mini sunto:
Siamo nel 1853. "Sissi, segue la madre e la sorella alla corte austriaca, s'innamora di Franz e tra casini vari si sposano e qui arriva lei:  l'arciduchessa Sofia, chiamata per tutti e tre gli episodi dal figlio "Maman" (stendiamo un filo pietoso sul nomignolo) che, cerca di osteggiare il matrimonio rompendo gli amenicoli alla povera nuora. Ecco una delle tipologie di suocera che non dovrebbe esistere e riprodursi sul territorio. Una di quelle che si rivolge al figlio in presenza della nuora con quella vocina stile: "Mio figlio ha due mesi e mezzo, devo ricordarmi della poppata e di cambiargli il pannolino" o che esordisce dicendo: "Magari vengo a stare un po' da voi dopo la nascita del bambino." Non esiste... NCS= non ci siamo! se noi siamo portate a vedere il postparto come un periodo intimo e delicato, da trascorrere il più possibile in famiglia, la suocera non vede l'ora di "sentirsi utile", piazzarsi in casa nostra  a tempo indeterminato allo scopo di "aiutarci"… o forse di darci il colpo di grazia dopo le fatiche della gravidanza e del parto! Una di quelle suocere che guarda se il figlio è dimagrito perchè quando era con loro era bello in carne e mangiava sano....
SOS Maman dileguati perchè ci hai rotto gli zebedei!

 

1 commento:

  1. adoro tutti e 3 i film di questa serie. Lei è meravigliosamente bella, lui un po' bambolotto ma l'adora e la maman rompicojotes poi è anche lei un personaggio. ;)

    RispondiElimina