mercoledì 23 maggio 2012

ROMANTIC CIRCUS

Ho sempre avuto pensieri contrastanti nei confronti del magico mondo circense: rimango ammaliata  dalle acrobazie sospese in aria dei trapezisti… dai giocolieri e il loro modo di far volteggiare in aria le palline – considerato che io non riesco nemmeno con due-  dal funambolo che ti rapisce con la sua abilità e ti trasporta in magico mondo. Dall’altra parte mi hanno sempre fatto paura i clown, sarà perché mi viene in mente il film del clown assassino e poi non mi fanno proprio ridere.
Però il circo incanta… si crea una grande famiglia, fatta di talento ma di tanti sacrifici. Una casa mobile che si sposta qua e la per il mondo. E quel tendone a strisce che ti ritrovi tutta a un tratto vicino a casa tua e che il giorno prima non c’era.
Ho scoperto un linea di t-shirt che si ispira al circo: Romantic Circus è un brand esordiente, e già il fatto che sia innovativo e nuovo ci piace, che ritrae volti femminili dai colori grigi e con un tocco di rosa cipria che riportano ciascuno uno slogan. Le trovo molto chic, eleganti e femminili. Per consolidare il legame con il mondo circense ogni t-shirt abbina a se un gadget: un naso rosso da clown per potersi fotografare e postare il ritratto sulla loro pagina face book: perché ogni tanto fa bene non prendersi sul serio.

La mia preferita? Il modello Alice, ispirato ad Alice nel paese della meraviglie.
“Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!" (Alice)

Be Romantic Join the Circus!




1 commento: