domenica 3 giugno 2012

C’E’ CHI SCENDE E C’E’ CHI SALE

Fin da piccola, quando avevo i boccoli, le gonnelline tutte svolazzanti e vantavo una ricca collezione di fuseaux di ogni colore, tinta e tema avevo la fissa per le scale… Nonostante la mia pigrizia mi inserisca nel gruppo: “la vita è fatta a scale c'è chi scende è c'è chi sale! io prendo l'ascensore”, ho esasperato all’inverosimile i miei senza  alcun successo, per abitare in un appartamento con le scale…. O almeno con uno scalino! Si perché Pinuccia… (la nonna) prima di dividere l’appartamento aveva uno scalino che portava dalla zona giorno a quella notte e io facevo su e giù all’infinito. Ok forse ho visto troppe volte Cenerentola che scendeva la scalinata per andare dal suo Principe però le scale mi mettono serenità… e poi ti fanno vedere il mondo da una prospettiva diversa… se salgo su uno scalino sembro meno nanetta… cmq è deciso nella mia casetta dei sogni uno scalino ce lo metto: magari prima di arrivare alla vasca da bagno… o davanti all’armadio… così non mi devo issare sulle punte per raggiungere la gruccia.




Nessun commento:

Posta un commento