venerdì 1 giugno 2012

PIZZI E MERLETTI

Ultimamente sono circondata dal pizzo... Ormai è moda... Il vestito in pizzo, la maglia in pizzo e la borsa con i ricami in pizzo... I colori impazzano... Il pizzo fa parte della mia infanzia... Mi ricordo ancora tutte le volte che mia nonna, quando venivano ospiti o c'era un pranzo di famiglia, tirava fuori la tovaglia in pizzo tramandata di mamma in figlia... E tuttora mi viene in mente quando mia mamma tira fuori i cimeli del corredo profilati in pizzo... Ho iniziato a rispolverarlo quando ho deciso di comprarmi un tubino bianco in finto pizzo. Da piccola invece avevo una gonnellina in pizzo di sangallo che custodivo gelosamente. Ormai credo si sia capito che i miei lobi stanno agli orecchini come il pane con la nutella. Mi piace scovare posti particolari che ti fanno sentire a casa e, recentemente, ho aggiunto un indirizzo ai nei negozietti di Milano preferiti... Tità' è il suo nome, a pochi passi dal centro fuori dalla frenesia di tutti i giorni. L'arte dell'arrangiarsi e dell'essere creativi e' il risultato di questo luogo: mamma e figlia uniscono la passione per i pizzi e i merletti e creano opere d'arte... Orecchini di ogni colore, forma e fantasia...c'è l'imbarazzo della scelta... Leggeri, eterei e nello stesso tempo preziosi ed eleganti. Io ci sono stata e non ho saputo resistervi.... Perché mi piace? Perché sono una fan della creatività e dell'unione fa la forza... Perché hanno saputo creare dal niente uno spazio prezioso e conosciuto. Perché sono innovativi, particolari e unici... E poi perché pizzi e merletti fanno parte di me.
Tità Via Melzo, 12






2 commenti:

  1. Io sto aspettando che apra lo shop on line per vedere un po i prezzi e sceglierne qualcuno ;)
    Elena

    RispondiElimina
  2. secondo voi aprono prima di luglio?speriamo di si,ho il matrimonio di un'amica e un paio di quaesti bellissimi orecchini mi farebbero comodo :p

    RispondiElimina