lunedì 4 giugno 2012

LE PERLE DELLA NONNA (Parte Prima)

Mia nonna e' fonte d'ispirazione. Ogni tanto esce con i suoi ragionamenti e non manca di farmi riflettere...
Qualche giorno fa ad esempio si e' parlato di "comunicazione"... Resta sempre immobilizzata dalla velocità con cui schiaccio i tasti della mia tastiera sull'iphone per mandare un messaggio... Mia nonna non ama la tecnologia.
La trova non emozionale e per certi versi ha ragione. Mi racconta sempre com'era bello prendere carta e penna o inserire un foglio nella macchina da scrivere e farsi trascinare dai pensieri scrivendo lunghe lettere... E quanto fosse meraviglioso aprire la casella della posta e veder spuntare quella busta tanto attesa. Aprirla e perdersi per qualche minuto dentro quelle pagine, lungo quelle righe, e sentirsi più vicini al mittente.
2012: noi mandiamo sms, spesso abbreviando le parole, mandiamo mail, e telefoniamo. La tecnologia brucia l'attesa. Tutto e' immediato. Siamo nell'era del concentrato. Tutto deve essere coinciso e breve. Premesso che al giorno d'oggi se un giorno dimentichi il telefono a casa o ti si scarica la batteria ti senti isolato dal mondo, mi manca scrivere lettere o anche inviare le cartoline che ormai quasi non si usa più...






4 commenti:

  1. le nonne sono sempre fonte di riflessioni... bellissimo blog
    Lucy

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto questo blog per caso e lo trovo davvero molto carino... scrivi davvero bene e le foto sono meravigliose. Aspetto il prossimo post.
    Marta

    RispondiElimina
  3. Grazie mille... x Lucy: sì, la mia nonnina ha proprio dei momenti di saggezza.
    x Marta: grazie mille....

    RispondiElimina
  4. Sempre belli i tuoi post francy! Continua così <3 Cacchi

    RispondiElimina