martedì 5 giugno 2012

E QUANDO ARRIVA LEI...

Dopo tanta attesa nacque. Ero veramente felice.. finalmente qualcuno a farmi compagnia… Invece faceva solo due cose: mangiava e dormiva, dormiva e mangiava e soprattutto era al centro delle coccole di mamma e papà.  Forse i troppi anni di differenza, forse che da piccola io avevo proprio un bel caratterino però a me non stava proprio simpatica. Tutti attorno a farle i versetti  - ancora ignoro perché noi adulti di fronte ad un neonato iniziamo a creare un alfabeto alternativo fatto di versi strani impronunciabili – e lei che sorrideva e agitava manine e piedini. Poi ha cominciato a camminare e li me la trovavo sempre appiccicata che mi toccava tutti i miei giochi. E nonostante le incomprensioni generazionali – io che imparavo a scrivere e lei a parlare, io che andavo in vacanza da sola e lei che imparava a scrivere – oggi riguardo le nostre foto e mi appare un sorriso in volto. Quei riccioli che andavano un po’ di qua e di la e quel sorrisetto sempre ben in vista. E pian piano che il tempo è passato la differenza di età si è ridotta… e io non potrei fare a meno di lei che mi rompe, che mi fa venire i 5 minuti ma che poi quando facciamo pace mi salta addosso e mi fa il solletico.





5 commenti:

  1. E' molto bello Francy...peccato non avere una sorella :-(

    RispondiElimina
  2. Fra in poche righe mi hai fatto quasi commuovere! Mitica! :-)

    RispondiElimina
  3. ho cercato questo blog dopo aver visto un programma in tv che ne parlava. Scrivi delle cose molto interessanti, questo post è molto bello complimenti! Tua sorella sarà sicuramente contenta di quello che hai scritto. :)

    RispondiElimina